Termini e condizioni d’uso di Aranciando.it
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta. Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà della ditta Di Salvo Walter Raimondo, con sede legale ed amministrativa in Via Palermo 180, 95046 Palagonia (CT), P. IVA 04932720875, ed è dedicato alla vendita al dettaglio ai soggetti identificati dai dati inseriti all’atto della compilazione del modulo di registrazione (di seguito denominati “Cliente”). Aranciando osserva la legge sulle vendite a distanza (D. Lgs. 206/2005).
1. Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, salvo deroga scritta. Aranciando si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita, è quindi necessario rileggere prima di effettuare un ordine sul sito www.aranciando.it. Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non potranno applicarsi ai contratti conclutosi in precedenza. Aranciando considera che, confermando il suo ordine, il Cliente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto. Le modalità di trattamento dei dati personali (privacy) sono elencate nella relativa sezione e sono da ritenersi anch’esse parte integrante del presente contratto.
2. Registrazione al sito
Per poter procedere agli acquisti sul Sito non è necessario registrarsi allo stesso.
3. Prezzi di vendita sul Sito
Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Sono al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. Aranciando si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.
4. Fatturazione e documenti accompagnatori
In fase di prenotazione è possibile richiedere la fattura per i possessori di partita iva. Ogni ordine sarà comunque accompagnato da un documento accompagnatorio.
5. Prodotti
Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I pesi dei prodotti proposti nel Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 3% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Si ricorda, altresì, che alcuni prodotti sono soggetti al calo del peso durante la spedizione. Il prezzo non subirà tuttavia nessuna variazione rispetto a quanto indicato al momento dell’ordine. Se non diversamente indicato nella descrizione, o nel titolo del prodotto, la categoria dei prodotti in vendita è da considerarsi “Prima”.
6. Accettazione dell’ordine
L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Aranciando solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
Tutti gli ordini ricevuti oltre le ore 24:00 (mezzanotte) del Sabato saranno evasi il Lunedì della settimana successiva e non quello immediatamente dopo!!
7. Annullamento dell’ordine
In aggiunta a quanto previsto al punto “8” il Cliente può annullare l’intero ordine esclusivamente entro le ore 09.00 del giorno feriale successivo all’invio dell’ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Aranciando oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da Aranciando, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annulare un ordine occorre inviare una email all’indirizzo info@aranciando.it indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.
8. Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dall’Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso. Tuttavia vi invitiamo entro 48h dal ricevimento della merce a contattare ugualmente il nostro Team Assistenza all’indirizzo email reclami@aranciando.it per trovare una condivisa risoluzione della controversia, indicando il numero dell’ordine, la tipologia e la quantità della merce danneggiata, allegandone le foto.
9. Pagamento
L’acquisto può essere regolato tramite carta di credito, PayPal, Ricarica PostaPay o bonifico bancario . Si rimanda alla specifica sezione per ulteriori informazioni.
10. Spedizione e Consegna
Tutti i prodotti vengono imballatti in appositi scatoli di cartone resistenti agli urti ed affidati a corrieri che operano su tutto il territorio italiano ed europeo. I frutti vengono raccolti lo stesso giorno della spedizione. Le spedizioni vengono effettuate soltanto di Lunedì, per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 24 del sabato precedente, affinchè i prodotti arrivino senza i ritardi di giacenza del fine settimana e vengano garantiti qualità e freschezza.
ITALIA
Sul territorio Italiano i costi di spedizione sono gratuiti, mentre sono a pagamento i servizi accessori di spedizione su richiesta del cliente.
EUROPA
Per le spedizioni Europee (attualmente spediamo solo in Germania, Francia e Belgio) i costi di spedizione sono di € 19,90 ogni 30 kg di peso lordo di prodotti spediti.
11. Disclaimer
Le informazioni fornite sul sito www.aranciando.it sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Le nozioni e le eventuali informazioni sui benifici fisici dovuti al consumo dei prodotti descritti all’interno del sito hanno unicamente un fine illustrativo e divulgativo.
Nessuno dei singoli contributori, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor di Aranciando né altre parti connesse ad Aranciando può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti all’interno del sito www.aranciando.it.
Nulla su www.aranciando.it può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.
12. Forza maggiore
Aranciando farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Aranciando non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
13. Corte Competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dalla legge Italiana. Per tutto quanto non specificamente indicato nelle presenti Condizioni si richiama il D.lgs. 185/99 “attuazione della direttiva 97/7 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”. Per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale di Catania.